Come avviene la presa in carico dei pazienti?

Il medico e i servizi sociali ci inviano una mail per richiedere la nostra collaborazione. A domicilio vengono valutate le effettive necessità di sostegno domiciliare e successivamente vengono attivati i servizi di fisioterapia, logopedia, neuropsicomotricità, terapia occupazionale e psicologa in base ai bisogni di ogni bimbo e di ogni famiglia. Il progetto Edo's SMAile è un progetto completo, dinamico e in continua crescita che vanta una equipe multidisciplinare. Tutte le terapie vengono eseguite a domicilio o a scuola per garantire così una continuità.

Ma vediamo nello specifico quali sono i servizi terapeutici.

EDUCATORE

Analizza i bisogni della famiglia al momento della presa in carico e li rivaluta ogni trimestre. Organizza servizi educativi, riabilitativi e promuove progetti.

FISIOTERAPISTA

Promuove e collabora con i progetti nati dai bisogni di trattamento. Valuta e stabilisce le priorità del piano assistenziale in base alla disabilità da trattare.

LOGOPEDISTA

Si occupa della prevenzione e della cura dei disturbi della voce, del linguaggio, della deglutizione. Pratica attività terapeutica per la rieducazione delle disabilità comunicative e cognitive.

NEUROPSICOMOTRICISTA

Specializzata in psicopatologia dello sviluppo, si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili.

PSICOLOGA

Il servizio di supporto psicologico si rivolge sia agli adulti che ai bambini, in particolar modo ai fratelli e alle sorelle dei bambini affetti da disabilità.

SUPPORTO AI CARE GIVER

Consegna della spesa, parrucchiera, estetista, corsi creativi. L' obiettivo è il supporto alle famiglie fornendo la possibilità di esser sostenuti con aiuti concreti e contestualmente far accrescere autostima ed esperienze con i diversi laboratori.

TERAPISTA OCCUPAZIONALE

Prende in considerazione tutti i bisogni fisici, psicologici, sociali ed ambientali dando un supporto al paziente.

I progetti Edo's SMAile

Cerchiamo sempre di proporre alle nostre famiglie dei progetti che possano migliorare la loro condizione di vita stando in compagnia o prendendosi cura di sé.

CURA DEL SE'

Il progetto della cura del sé prevede un percorso con una consulente d'immagine, una naturopata, una parrucchiere e un'estetista direttamente a domicilio.

FINE SETTIMANA MONIGA DEL GARDA

Abbiamo organizzato un fine settimana a Moniga del Garda presso LA HOME, struttura completamente accessibile.

Chi ci finanzia?

Bandi regionali ed europei
40%
Donazioni liberali da aziende e privati
30%
Raccolte fondi da eventi e campagne
30%

Come investiamo il nostro ricavato?

Terapie
70%
Personale
20%
Comunicazione e gestione campagne di raccolta fondi
10%

Se vuoi conoscere i dettagli del nostro operato, puoi consultare il nostro bilancio.